Formazione finanziata
La formazione continua è fondamentale per la crescita e l’evoluzione delle aziende e per renderla accessibile a tutte, offriamo soluzioni di formazione finanziata.
Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di individuare il canale di finanziamento più adatto a ciascuna impresa, in base alle sue specifiche necessità e obiettivi.
Che si tratti di fondi interprofessionali, incentivi pubblici, enti bilaterali o altre opportunità, supportiamo le aziende nell’ottenere le risorse necessarie per sviluppare le competenze del proprio team, senza gravare sul bilancio aziendale.
Scopri i canali di finanziamento e le soluzioni più adatte alla tua realtà.
Fondi Interprofessionali
Enti Bilaterali
Fondo Nuove Competenze
Un’azienda può aderire sia ai Fondi Paritetici Interprofessionali che agli Enti Bilaterali, poiché si tratta di due strumenti distinti, ma complementari, che offrono vantaggi diversi.
Inoltre, nel novembre 2020 è stato istituito il Fondo Nuove Competenze (FNC) come uno degli strumenti per supportare la ripresa dopo la pandemia di COVID-19. Il fondo è gestito dall’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e finanziato dal Programma Operativo Nazionale SPAO (Sistemi Politiche Attive per l’Occupazione). Il Fondo supporta le imprese ad adattarsi a nuovi modelli produttivi e organizzativi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali, e offre contributi finanziari ai datori di lavoro, aiutando i lavoratori ad adattarsi ai cambiamenti del mercato del lavoro.
I vantaggi per l'impresa
- Riduzione dei costi senza gravare sul bilancio aziendale
- Maggiore capacità competitiva per rispondere alle continue sfide del mercato
- Crescita del know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti
- Miglioramento del clima lavorativo: attrattività e retention dei dipendenti
- Iniziative formative personalizzate, adeguate ai reali bisogni aziendali