TEAM BUILDING

Corso sulle conoscenze ed abilità per gestire il lavoro in team e raggiungere gli obiettivi prefissati

TEAM WORK

Il fulcro centrale della formazione sarà rappresentato dal potenziamento delle competenze comunicative interpersonali e dallo sviluppo di ulteriori abilità relazionali e di lavoro in gruppo, anche attraverso l’acquisizione di nuove strategie e all’adozione di strumenti di supporto al lavoro di squadra. La metodologia didattica può essere definita come altamente esperienziale in quanto consentirà ai partecipanti […]

TECNICHE DI PROBLEM SOLVING

L’obiettivo del percorso è quello di trasmettere ai discenti coinvolti un metodo generale (indipendentemente dal problema specifico) che permetta loro di individuare le cause di un problema e le leve necessarie a risolverlo.

LEADERSHIP

La realizzazione di una modalità di leadership riconosciuta e condivisa porta un elevato valore aggiunto all’interno delle imprese, in quanto rende possibile migliorare le performance dei singoli e del team di lavoro. Gestire il personale, motivare i membri dello staff e fronteggiare situazioni problematiche per raggiungere gli obiettivi e portare l’intera azienda verso il successo, […]