Corsi di Turismo e Ristorazione

ACCOGLIENZA ALBERGHIERA

Turismo e Ristorazione

Corso di aggiornamento sulle tecniche di accoglienza alla clientela.

L’ACCOGLIENZA E LA GESTIONE DEL CLIENTE CINESE

Turismo e Ristorazione

Corso per il miglioramento delle competenze relative all’accoglienza del cliente cinese per il comparto turistico alberghiero.

OSPITALITÀ DIGITALE: DIGITAL PERSONAL BRANDING PER HOTEL E RISTORANTI

Turismo e Ristorazione

Valorizzare il business attraverso un’adeguata comunicazione on-line ed off-line.

MARKETING STRATEGICO AVANZATO PER I SERVIZI – PRODOTTI DEL SETTORE ALBERGHIERO

Turismo e Ristorazione

Percorso per gli operatori del comparto turistico alberghiero per il miglioramento delle attività di marketing strategico.

CUSTOMER CARE MANAGEMENT

Turismo e Ristorazione

Il presente percorso formativo intende implementare le competenze commerciali e relazionali degli operatori del settore turistico-ricettivo al fine di migliorare lo stile comunicativo aziendale e il livello di customer satisfaction rilevato dalla clientela. La qualità e la piacevolezza di un soggiorno turistico o di una permanenza in hotel per motivi lavorativi sono, infatti, fortemente influenzati dal clima relazionale, dalla qualità dell’accoglienza e dalla cura dei bisogni percepiti da parte del visitatore, che tenderà a riportare attraverso il passaparola la qualità dell’esperienza vissuta e diverrà in tal modo “strumento promozionale” diretto e a costo zero, per veicolare la fama della struttura alberghiera.

ORGANIZZAZIONE EVENTI E CONVEGNI

Turismo e Ristorazione

Aggiornamento sulle tecniche di organizzazione e allestimento di eventi e convegni all’interno di strutture ricettive e alberghiere

ORGANIZZAZIONE CUCINA E SERVIZIO DI SALA

Turismo e Ristorazione

Corso di aggiornamento teorico-pratico sull’organizzazione della cucina e del servizio di sala.

L’ARTE DELL’APERITIVO

Turismo e Ristorazione

Corso di aggiornamento professionalizzante

INTRODUZIONE ED AFFIANCAMENTO PER IL LAVORO IN CUCINA

Turismo e Ristorazione

Percorso formativo per personale neoassunto addetto alla cucina.

BARMAN 2° LIVELLO

Turismo e Ristorazione

Il corso è rivolto ad operatori del settore alberghiero e dei pubblici esercizi che abbiano già svolto il corso barman primo livello e intendano approfondire e affinare le conoscenze e le abilità necessarie ad erogare un servizio bar di qualità, curato e moderno.

Carica altri corsi