Formazione utile per avvicinarsi al tema dell’internazionalizzazione dell’impresa.
Corso dedicato alla conoscenza della contrattualistica Internazionale, ABC Import – export ed espansione nei mercati esteri
Il corso permette di imparare a gestire la vendita Internazionale.
La frequenza al corso consentirà lo sviluppo di abilità utili per scegliere, nominare e gestire Agenti o Distributori all’estero
La vendita all’estero e l’accesso ai mercati include una serie di differenti skills e conoscenze. E’ necessaria una buona padronanza ed expertise dei mercati, adozione di approcci strategici, creazione di reti estere, corretta gestione delle figure degli intermediari, un approccio mentalmente aperto a differenze culturali e cross culture. Inoltre è fondamentale interagire efficacemente con i vari referenti interni aziendali (Direzione Marketing, Commerciale e Vendite, Acquisti, Amministrazione, Programmazione Produzione e Direzione Operations) ed interlocutori esterni, passando velocemente dalla strategia ad ambiti operativi, gestendo i team di lavoro con efficacia.
Corso per apprendere le tipologie dei mezzi di pagamento internazionale.
Il Corso è funzionale a porre attenzione agli accorgimenti necessari negli acquisti e nelle vendite nell’Est Europa.