Formazione Finanziata – SDI  FonARCom

 

FonARCom è un Fondo Interprofessionale che permette alle aziende aderenti che versano la quota dello 0,30% della retribuzione dei lavoratori, di accedere a finanziamenti tramite diversi strumenti messi a disposizione dal Fondo al fine di formare il personale dipendente delle imprese.

 

Tra gli strumenti accessibili alle aziende, il Fondo FonARCom prevede anche i Sistemi di Impresa (SDI), ovvero un insieme di imprese, aderenti al Fondo, interconnesse tra di loro o con l’ambiente esterno tramite reciproche relazioni, coordinate tra loro allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi. Il Sistema infatti, da un lato, consente all’azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall’altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance.

 

L’obiettivo della SDI è l’individuazione, tramite il soggetto mandatario, delle opportunità di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all’interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell’ambito della formazione continua dei lavoratori.

360 Life Formazione è titolare del Sistema di Imprese denominato VALORE DI SISTEMA 360 LIFE FORMAZIONE, in cui tutte le aziende attive accedono gratuitamente ai percorsi formativi presenti all’interno di piani finanziati presentati da 360 Life Formazione e approvati dal Fondo.

Per visualizzare i piani attivi al momento e manifestare il tuo interesse per i percorsi formativi a disposizione per la tua azienda attiva nel Sistema di Imprese di 360 Life Formazione, clicca qui