skip to Main Content
40 Ore
Codice: SS.121.1

TECNICHE DI MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo rientra in tutte le fasi dell’attività preparatoria dell’atleta e durante il corso verranno illustrate le tecniche migliori, da utilizzare nelle varie fasi agonistiche, quali: il massaggio pre-gara, il massaggio infra-gara, il massaggio defaticante ed anche le principali manovre di stretching.
Destinatari

Personale addetto ai messaggi in ambito estetico e sportivo
Obiettivi

Far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per massaggiare ogni tipologia di atleta personalizzando le manovre apprese sia in base allo sport praticato sia al trattamento di una specifica zona muscolare sollecitata dall’attività fisico-sportiva. Alla conclusione del corso, i partecipanti sapranno utilizzare varie tipologie di movimenti e manovre atte a contribuire ad un miglioramento generale della performance sportiva dell’atleta, di prevenire le lesioni da sovraccarico causate da allenamenti intensi, oltre che a ridurre in modo sostanziale i tempi di recupero dopo un infortunio muscolare. Verranno anche apprese le corrette applicazioni delle tecniche di stretching e delle manovre relative tipiche del massaggio sportivo. Obiettivo generale del corso è far apprendere le conoscenze utili ed indispensabili per il trattamento ottimale dei principali distretti muscolari, impegnati durante le varie attività agonistico-sportive.


Massaggio sportivo defaticante: parte posteriore e parte anteriore;  Massaggio Sportivo Tonificante: colonna vertebrale, Arti inferiori, Braccia, Addome;  Massaggio - Movimento e Postura - Respirazione; Tecniche Manuali; Massaggio Ileo-Psoas; Pubalgia: trattamento sportivo

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

Back To Top