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16 Ore
Codice: AR.104.1

TECNICHE DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE

Corso sulle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
Destinatari

I destinatari del corso sono tecnici commerciali addetti alla vendita, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.
Obiettivi

Il percorso intende fornire competenze utili per ottimizzare l'approccio con le diverse tipologie di Cliente, fornendo le basi della teoria deLla comunicazione. L'obiettivo è quello di fornire strumenti concreti per entrare in sintonia con il Cliente.


La comunicazione verbale e non verbale. Sviluppare le capacità di comunicazione; Comunicare in situazioni limite: stress, imprevisti, reclami, conflitti. L'analisi dei bisogni e la generazione di aspettative. Le tipologie di clienti. Le motivazioni di vendita e di acquisto. Il processo psicologico dell'acquisto. Le diverse tipologie di bisogni. La gestione del cliente. Saper orientare le richieste del cliente. La conversazione di vendita. La gestione delle obiezioni. Difendere il prezzo: resistere alle obiezioni. Il cliente come venditori: la gestione del passaparola.

Non previste

Non prevista

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