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32 Ore
Codice: AR.102.1

TEAM WORK

Il fulcro centrale della formazione sarà rappresentato dal potenziamento delle competenze comunicative interpersonali e dallo sviluppo di ulteriori abilità relazionali e di lavoro in gruppo, anche attraverso l'acquisizione di nuove strategie e all'adozione di strumenti di supporto al lavoro di squadra. La metodologia didattica può essere definita come altamente esperienziale in quanto consentirà ai partecipanti di vivere in prima persona "situazioni simulate ma verosimili alla realtà del contesto lavorativo" in un clima di scambio tra colleghi. Questo porta il Team building ad essere uno strumento oltre che di formazione anche d'incentivazione motivazionale.
Destinatari

Personale coinvolto a tutti i livelli dell'organizzazione aziendale, amministrativo, commerciale e produttivo
Obiettivi

Ogni membro del team dovrà essere messo in grado di definirsi come un importante elemento per il successo dell'azienda, dovrà poter dire: Io sono utile perché so fare queste cose che portano questi risultati. Per ottenere questo, sarà necessario intensificare le interazioni fra i membri e renderle efficaci nei risultati e preziose dal punto di vista del piacere personale di lavorare con gli altri. Tale obiettivo può essere raggiunto dalle aziende attraverso strategie di costruzione e diffusione della cultura del team soprattutto per quelle funzioni che sono maggiormente coinvolte nel raggiungimento di obiettivi di marketing e sviluppo economico dell'impresa. Per quanto concerne i partecipanti all'attività, essi avranno modo di accrescere le proprie competenze relazionali e comunicative interpersonali, oltre ad abilità professionali nella conduzione e gestione di gruppi di lavoro finalizzati al raggiungimento di obiettivi di miglioramento sia personale sia delle imprese di appartenenza.


Concetto di gruppo, gruppo di lavoro e lavoro di gruppo (differenze, emozioni, obiettivi); ruoli, compiti e funzioni (abilità, capacità, attese); tempo e uso del tempo (priorità, imprevisti, routine); comportamento e atteggiamento (differenze e confusioni); sviluppo di abilità in gruppo e nel gruppo; coinvolgimento, condivisione degli obiettivi e motivazione al raggiungimento dei risultati; senso di appartenenza, cooperazione e competizione.

Prova scritta e prova pratica

Non prevista

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