skip to Main Content
16 Ore
Codice: AR.100.1

TEAM BUILDING

Corso sulle conoscenze ed abilità per gestire il lavoro in team e raggiungere gli obiettivi prefissati
Destinatari

Operatori di ogni settore o comparto aziendale e responsabili di area o capi reparto
Obiettivi

Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze ed abilità utili per gestire il lavoro per obiettivi attraverso un modo positivo le dinamiche del team di lavoro composto dai propri collaboratori. Saranno inoltre forniti strumenti per la gestione delle risorse coinvolte nel gruppo di lavoro, valutandone le potenzialità e i punti di miglioramento, attivando una efficace comunicazione


Costruire un team di lavoro con alte performance . Il lavoro per obiettivi. Strumenti di monitoraggio e valutazione. Il ruolo del team leader. La leadership assertiva. La motivazione dei collaboratori e l'incidenza sulla prestazione professionale e sull'appartenenza aziendale. Il processo di sviluppo del potenziale per arrivare alla delega: dal lavoro per compiti al lavoro per obiettivi. La comunicazione organizzativa: il linguaggio che permette di mantenere le relazioni su un piano professionale preservando quelle personali.

Non previste

Non prevista

Back To Top