Codice: AG.125.1
SEGRETERIA DI DIREZIONE
Corso mirato ad approfondire le competenze proprie del ruolo di segretaria di direzione: capacità organizzative, standard di efficienza e abilità nelle relazioni pubbliche.
Destinatari
Responsabili delle segreterie direzionali ed organizzative, coordinatori e referenti didattici
Obiettivi
Attraverso la presente formazione si intende migliorare:
-la gestione delle comunicazioni interne, con una riduzione degli errori e dei tempi di lavoro;
-la capacità della segreteria di direzione di relazionarsi con il management, con le altre figure aziendali e con l’utente finale;
-le competenze individuali rivolte alla programmazione e allo svolgimento del lavoro improntati su un concetto di efficacia ed efficienza;
-la pianificazione delle attività tramite l’utilizzo di strumenti tecnici ad hoc.
Ruolo e atteggiamento professionale; Specificità della funzione e sistema di relazioni lavorative correlato; Definizione degli obiettivi e percorso di sviluppo della propria professionalità; Tecniche di comunicazione; Relazione tra Segreteria di Direzione e diversi stakeholder/interlocutori; Tecniche di Problem solving e decision making; Corretta gestione del tempo, strumenti e procedure per migliorare i propri risultati lavorativi; Tecniche e strumenti Customer Care Management
Prova pratica/Simulazioni
Non prevista