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SEGRETERIA DI DIREZIONE

Corso mirato ad approfondire le competenze proprie del ruolo di segretaria di direzione: capacità organizzative, standard di efficienza e abilità nelle relazioni pubbliche.
Destinatari

Responsabili delle segreterie direzionali ed organizzative, coordinatori e referenti didattici
Obiettivi

Attraverso la presente formazione si intende migliorare: -la gestione delle comunicazioni interne, con una riduzione degli errori e dei tempi di lavoro; -la capacità della segreteria di direzione di relazionarsi con il management, con le altre figure aziendali e con l’utente finale; -le competenze individuali rivolte alla programmazione e allo svolgimento del lavoro improntati su un concetto di efficacia ed efficienza; -la pianificazione delle attività tramite l’utilizzo di strumenti tecnici ad hoc.


Ruolo e atteggiamento professionale; Specificità della funzione e sistema di relazioni lavorative correlato; Definizione degli obiettivi e percorso di sviluppo della propria professionalità; Tecniche di comunicazione; Relazione tra Segreteria di Direzione e diversi stakeholder/interlocutori; Tecniche di Problem solving e decision making; Corretta gestione del tempo, strumenti e procedure per migliorare i propri risultati lavorativi; Tecniche e strumenti Customer Care Management

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

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