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24 Ore
Codice: TR.104.1

MARKETING STRATEGICO AVANZATO PER I SERVIZI – PRODOTTI DEL SETTORE ALBERGHIERO

Percorso per gli operatori del comparto turistico alberghiero per il miglioramento delle attività di marketing strategico.
Destinatari

Operatori del comparto turistico-alberghiero.
Obiettivi

Finalità intrinseca del modulo è incrementare i rapporti con la clientela, potenziale o già acquisita, attraverso una comunicazione diretta o mediata da strumenti ad hoc, studiata in base alla tipologia di clientela e resa adeguata ai singoli fruitori di servizi, alle loro caratteristiche e necessità. Ottimizzare la comunicazione interpersonale per predisporre l’interlocutore all’ascolto e alla conclusione della vendita. Verificare l’impatto della tecniche comunicative nel consolidamento dei rapporti commerciali.


Comunicazione di impresa e marketing; scelta dei canali e degli stili comunicativi; la comunicazione interpersonale (messaggi di contenuto e messaggi di relazione); l’assertività e la capacità di ascolto empatico; la comunicazione persuasiva; la tipologia della clientela (estroversi/introversi; dominanti/passivi); il colloquio di vendita (fasi e tempi); la gestione delle obiezioni/reclami (tecniche e domande) e delle trattative economiche (prezzo fisso, variabile, trattabile).

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

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