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LINGUA INGLESE PER IL SETTORE TURISTICO

Corso di inglese per lavoratori del settore turistico-alberghiero.
Destinatari

Addetti del settore turistico-alberghiero
Obiettivi

Fornire gli elementi base della lingua inglese per il settore del turismo. Migliorare le competenze relative al linguaggio di uso comune (scritto e parlato) in ambito lavorativo. Fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in situazioni contestualizzate (reception, servizio ai tavoli, servizio alle camere, servizi informativi per la clientela internazionale, contatti con agenzie viaggi e tour operator). Acquisire le competenze necessarie per l’uso corretto della terminologia anglosassone in ambito turistico.


Conversazione in lingua: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese. Conversazione telefonica: come condurre efficacemente una conversazione in lingua inglese al telefono. Comunicazione orale: verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni tecniche di prodotti e servizi, terminologia del settore turistico. Comunicazione scritta: Stesura di email e messaggi, risposta alle prenotazioni scritte. La gestione del cliente: accoglienza, gestione di richieste e reclami, fissare e cambiare appuntamenti, linguaggio diplomatico, consulenza. Risolvere problemi inerenti al soggiorno dell’ospite straniero.

Prova scritta

Non prevista. Eventuale test in ingresso per stabilire il livello di conoscenza della lingua

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