skip to Main Content
24 Ore
Codice: IN.105.1

IL SOFTWARE GESTIONALE: AGGIORNAMENTO SULLE NUOVE PROCEDURE DI IMPUTAZIONE DEI DATI

L'attività è stata progettata sulla base dei fabbisogni formativi degli operatori che intervengono nella gestione delle commesse aziendali e del magazzino. La numerosità e la complessità di informazioni con le quali ogni operatore deve confrontarsi, portano troppo spesso a rallentamenti nella produzione, marginalità di errori più elevata e di conseguenza perdita della competitività. L'attività si pone l'obiettivo di formare il personale che ricopre funzioni amministrative e di gestione del magazzino, nell'utilizzo del software aziendale affinché possa essere in grado di gestire ed interagire con le reti e i sistemi informativi intra ed extra aziendali, utilizzando efficacemente pacchetti ed applicativi specifici per organizzare ed elaborare i flussi informativi.
Destinatari

Impiegati tecnici e amministrativi
Obiettivi

Consentire un corretto utilizzo degli strumenti informatici a supporto dell'attività lavorativa, stimolando un coinvolgimento attivo dei partecipanti al fine di sperimentare azioni di miglioramento continuo nella gestione e utilizzo del software aziendale interno. Saper interpretare ed utilizzare i dati contabili; sviluppare competenze tecniche per la gestione dell'analisi di bilancio. Implementare le funzionalità del software gestionale per consentire una maggiore funzionalità del magazzino.


Protocolli informatici per la gestione dei contatti, elenchi, rubriche, database; Acquisizione elettronica dei documenti; Organizzazione e gestione degli ordini; Organizzazione informatica delle attività di prodotto/servizio; La rete aziendale interna (software per la gestione delle commesse); Utilizzo e corretta applicazione dei sistemi informatici per la gestione dei dati contabili e per monitorare i flussi in entrata/uscita del magazzino

Prova scritta e prova pratica

Non prevista

Back To Top