skip to Main Content
16 Ore
Codice: AR.112.1

COMUNICAZIONE EFFICACE

Risulta ormai ampiamente documentato il ruolo chiave che la comunicazione riveste per il successo delle persone nella sfera professionale e più in generale nella propria vita. A livello aziendale, questa abilità personale ricade in maniera importante sui risultati in termini sia di efficacia che di efficienza.
Destinatari

Personale di ogni settore e comparto aziendale
Obiettivi

Il corso ha lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente, così da ridurre lo stress, gli errori e le incomprensioni, e di conseguenza, ottenere una maggiore produttività. Migliorare le tecniche della propria comunicazione può migliorare la comunicazione dell'intera azienda.


Consapevolezza comunicativa. Le parole che fanno la differenza. L’assertività e l’ascolto attivo come strumento di persuasione. Comunicazione verbale e non verbale: una chiave di lettura per le intenzioni e la personalità. Stili e atteggiamenti comunicativi nelle relazioni interpersonali: Assertivo, Aggressivo, Passivo, Evitante. Comunicare in situazioni limite:stress, imprevisti, reclami, conflitti. L’ analisi dei bisogni e la generazione di aspettative. Su cosa si basano le nostre convinzioni e come possiamo modificarle. A che cosa servono le emozioni. Come mantenere il controllo della comunicazione. Risoluzione delle obiezioni nei rapporti interpersonali e come convincere gli altri delle proprie idee. Quali sono le parti che compongono una comunicazione aziendale efficace e come sfruttarle al meglio.

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

Back To Top