Codice: AC.BO068.1
Provincia: BO
Sede: Admiral Park Hotel
Ore: 36
Descrizione: Il corso illustrerà come la Business Intelligence possa rendere possibile la raccolta regolare ed organizzata del patrimonio dati generato da un’azienda, fino a costituire un fondamentale supporto alle decisioni strategiche, tattiche ed operative
Destinatari: Responsabili dei diversi comparti aziendali
Obiettivi: Consentire una ottimizzazione in termini di efficacia ed efficienza dei processi aziendali, a vantaggio di tutti i lavoratori che beneficeranno nella pratica operativa dell’utilizzo di sistemi gestionali integrati, capaci di favorire maggiore pianificazione e programmazione delle attività, verifica e controllo dei processi e delle performance lavorative, reperibilità e processabilità dei dati.
Contenuti: Modelli gestionali, metodi e processi, funzioni e strumenti della Business Intelligence. Interlocutori, aree, ruoli, tipologie di utenti. Fasi di un processo di BI in breve. Analisi delle caratteristiche e dei costi-benefici delle diverse applicazioni gestionali. Automazione dei sistemi di reporting. Esercitazioni guidate per l’implementazione dei modelli e procedure interni ai diversi reparti aziendali.
Verifiche: Non previste
Selezioni: Non prevista
Frequenza minima per rilascio attestato (%): 70