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16 Ore
Codice: TR.101.1

ACCOGLIENZA ALBERGHIERA

Corso di aggiornamento sulle tecniche di accoglienza alla clientela.
Destinatari

Personale addetto al front-office in strutture ricettive ed alberghiera.
Obiettivi

Fornire nuove abilità e strumenti operativi alla figura dell’addetto al ricevimento alberghiera in quanto ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente e punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. La fase di accoglienza è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente e nella percezione della qualità del servizio offerto.


Le dinamiche del mondo dell’ospitalità. La particolarità del prodotto alberghiero. Le prenotazioni: il primo contatto tra domanda e offerta in un ottica strategica. Le aspettative: la creazione di aspettative e i vari tipi di cliente. L'ascolto: le domande conoscitive per la creazione del prodotto efficace ed efficiente. L'informazione: uno strumento per la creazione di profitto. La verifica delle aspettative: la continuità dalla prenotazione al momento in cui l'utente usufruirà del servizio.  Il marketing “interno” come strumento per fidelizzare la clientela. La fidelizzazzione: la misurazione della soddisfazione del cliente e i premi fedeltà.

Prova pratica/Simulazioni

Non prevista

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