Catalogo Abilità relazionali e leadership

Dinamiche di gruppo

Gestione delle dinamiche relazionali nei gruppi di lavoro

Dinamiche di gruppo

Gestione delle dinamiche relazionali nei gruppi di lavoro

Gestione del cliente e tecniche di comunicazione

Strategie e tecniche di comunicazione rivolte alla clientela

Human Caring: nuove prospettive del “prendersi cura”

Corso di Aggiornamento professionale sull’approccio Human Caring

Il lavoro in equipe

Corso di aggiornamento sulle tecniche di team working

L’intelligenza emotiva

Corso di approfondimento teorico-pratico sul concetto di intelligenza emotiva

La comunicazione in situazioni di emergenza

Corso sulle procedure e gestioni delle emergenze

La gestione del lutto

Corso sul tema del lutto

La gestione delle emozioni nella relazione d’aiuto

Corso di approfondimento teorico-pratico sulle tecniche di gestione delle emozioni in ambito socio-assistenziale e sanitario.

La gestione delle risorse umane e della leadership

Clima organizzativo aziendale e gestione della leadership

La relazione efficace tra operatore, paziente, famigliare e care giver

Corso sul miglioramento delle qualità  delle relazioni con i pazienti e le loro famiglie

Lavorare in equipe

Corso di aggiornamento sulle tecniche di team working

Le tecniche di negoziazione

Corso sulle tecniche di mediazione e gestione dei conflitti

Orientamento al cliente

Strategie e tecniche di comunicazione rivolte alla clientela

Orientamento al cliente

Strategie e tecniche di comunicazione rivolte alla clientela

Presa in carico del paziente/cliente

Corso sulla presa in carico del paziente/cliente

Presa in carico del paziente/cliente

Corso sulla presa in carico del paziente/cliente

Sviluppare l’autocura e l’empowerment della persona assistita

Corso sulla gestione della relazione come ausilio di “autocura” della persona assistita

Team building

Lavorare bene in team

Team building

Corso sulle conoscenze ed abilità per gestire il lavoro in team e raggiungere gli obiettivi prefissati

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Corso sulle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Corso sulle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Corso sulle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Catalogo Ambiente e Energie Rinnovabili

Attestazione integrata ambientale

Aggiornamento sulla normativa Ambientale

Innovazione di processo: l’analisi ambientale

Corso di formazione/informazione propedeutico alla Certicazione Ambientale ISO 14001

Innovazione di processo: la conformità legislativa ambientale

Corso di formazione/informazione propedeutico alla Certicazione Ambientale ISO 14001

Normative ambientali

Le normative vigenti sull'inquinamento atmosferico ed idrico

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Comunicazione e nuovi media

Realizzare eBook in formato ePub e Mobi

Corso per realizzare eBook in formato ePub e Mobi

Tecniche di grafica applicate alla comunicazione

Corso di grafica avanzata e web design per la comunicazione commerciale

Catalogo Export e Internazionalizzazione

Approccio strategico ai mercati esteri e la figura centrale in azienda dell’Export Manager

La vendita all'estero e l'accesso ai mercati include una serie di differenti skills e conoscenze. E’ necessaria una buona padronanza ed expertise dei mercati, adozione di approcci strategici, creazione di reti estere, corretta gestione delle figure degli intermediari, un approccio mentalmente aperto a differenze culturali e cross culture; Inoltre è fondamentale interagire efficacemente con i vari referenti interni aziendali ( Direzione Marketing, Commerciale e Vendite, Acquisti, Amministrazione, Programmazione Produzione e Direzione Operations) ed interlocutori esterni, passando velocemente dalla strategia ad ambiti operativi, gestendo i team di lavoro con efficacia.

Bank Payment Obligation (BPO): nuovo strumento di regolamento per le imprese che operano con l’estero

Corso sul nuovo strumento di regolamento per le imprese che operano con l'estero: Bank Payment Obligation

Contratto di Agenzia e Distribuzione commerciale nell’EU ed extra – EU

La frequenza al corso consentirà lo sviluppo di abilità utili per scegliere, nominare e gestire Agenti o Distributori all'estero

Contratto di vendita Internazionale

Imparare a gestire la vendita Internazionale.

Contrattualistica Internazionale, ABC Import – export ed espansione nei mercati esteri

Corso dedicato alla conoscenza della contrattualistica Internazionale, ABC Import - export ed espansione nei mercati esteri

Crediti Documentari: come preparare i documenti di trasporto

Corso su come preparare i documenti di trasporto

Forme di presenza stabile nei mercati esteri, dalla sede di rappresentanza alla società estera di produzione, passando per JT Joint Venture e la Filiale estera

Approfondire le conoscenze utili a stabilire una presenza stabile nei mercati esteri, dalla JT Joint Venture alla Filiale estera

Gli Incoterms® 2010: profili applicativi

Corso sui profili applicativi degli Incoterms 2010

I Crediti Documentari

Corso sui Crediti Documentari

Il nuovo Codice Doganale Comunitario

Corso sul nuovo codice doganale comunitario

Internazionalizzazione dell’Azienda

CPercorso rivolto a coloro che intendono avviare l'internazionalizzazione delle imprese

L’incasso documentario: istruzioni per l’uso

Corso sul'incasso documentario

Le cautele necessarie negli acquisti e nelle vendite nell’EST Europa (Repubblica Ceca, Polonia, Russia, Ucraina, Ungheria, Paesi Baltici)

Il Corsoè funzionale a porre attenzione agli accorgimenti necessari negli acquisti e nelle vendite nell'Est Europa

Le garanzie bancarie internazionali

Corso sulle garanzie bancarie internazionali

Mezzi di pagamento Internazionale e mancato pagamento

Corso per apprendere le tipologie dei mezzi di pagamento internazionale

Recupero credito estero e strumenti EU recupero crediti

Corso per applicare le diverse procedure nei vari paesi EU ed Extra EU per il recupero dei crediti.

Turchia, import – export, forme di presenza stabile, impatto riforme luglio 2012

Corso di approfondimento per la conoscenza della  normativa in materia di contratti di compravendita in Turchia

Workshop: La gestione operativa della lettera di credito alla luce della nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme

Corso sulla gestione operativa della lettera di credito della prassi bancaria internazionale uniforme

Catalogo Informatica

Come promuovere prodotti e servizi con Facebook

Il sistema di advertising di Facebook permette di creare campagne pubblicitarie mirate e con budget non elevati.

Excel avanzato

Formazione avanzata all'uitilizzo di excel

Excel avanzato – Semplicità ed efficienza al servizio delle imprese

Illustrazione e sperimentazione su casistiche concrete delle principali funzioni avanzate di Excel, semplici nozioni per grandi progressi di efficienza e produttività.

Excel di base

Formazione di base all'uitilizzo di excel

Informatica di base e servizi internet

Corso sull'informatica di base e servizi internet

Informatica di base e servizi internet

Corso sull'informatica di base e servizi internet

Informatica di base e servizi internet

Corso sull'informatica di base e servizi internet

Innovazione tecnologica

Formazione sull'utilizzo e l'implementazione del software gestionale aziendale

IPAD a scuola

Il corso è dedicato all’innovazione tecnologica nella didattica: la scelta della didattica con il Tablet è motivata dalla necessità di progettare percorsi didattici a partire dalle capacità che gli alunni devono sviluppare e dalle abilità richieste per lo svolgimento di un compito reale, in relazione alla didattica per competenze. La nuova didattica si caratterizza per: innovazione della classiche "lezioni frontali" a favore di una didattica più laboratoriale, che vede lo studente protagonista attivo; utilizzo del Web affinché gli studenti possano produrre libri digitali, elaborando le fonti, inclusi i video, sotto la guida dei professori, per creare una biblioteca multimediale.

Reti e Sistemi

Corso sui sistemi informatici di rete

Strumenti base di Office

Formazione base all'utilizzo di Office

Strumenti di Office Avanzato

Corso di Office Avanzato

Trovare clienti tramite Google AdWords

Il motore di ricerca più utilizzato permette di creare delle campagne pubblicitarie mirate e con costi relativamente contenuti.

Utilizzare WordPress per gestire un sito

WordPress è una piattaforma gratuita che ti permette di creare un sito internet senza dover conoscere necessariamente i linguaggi di programmazione.

Utilizzo banche dati (Excel avanzato)

Corso avanzato di Excel

Utilizzo del software interno per la gestione delle commesse

Informatica applicata ai nuovi sistemi di gestione aziendale

Utilizzo del software per la gestione d’albergo

Aggiornamento sull'utilizzo del gestionale interno per il settore alberghiero

Catalogo Linguistica

Corso Avanzato di Inglese Commerciale

Corso di Business English

Corso avanzato di Inglese turistico

Corso avanzato di lingua inglese per il settore turistico-alberghiero

Corso Base di Lingua Inglese

Corso di inglese per principianti

Elementi di accoglienza in lingua russa

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua russa

Elementi di accoglienza in lingua russa

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua russa

Elementi di accoglienza in lingua russa

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua russa

Elementi di accoglienza in lingua tedesca

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua tedesca

Elementi di accoglienza in lingua tedesca

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua tedesca

Elementi di accoglienza in lingua tedesca

Corso per apprendisti per affinare gli elementi di accoglienza del cliente in lingua tedesca

Inglese parlato e scritto

Corso di Inglese parlato e scritto

Inglese parlato e scritto

Corso di Inglese parlato e scritto

Inglese parlato e scritto

Corso di Inglese parlato e scritto

Lingua italiana

Corso di Lingua italiana

Lingua italiana

Corso di lingua italiana

Catalogo Marketing e vendite

Aggiornamento tecnico nuovi prodotti

Corso di aggiornamento per addetti alla vendita

Guida pratica alla redazione del Business Plan

Corso sulla redazione del Business Plan

La Gestione della vendita a distanza in materia di servizi assicurativi

Aggiornamento normativo e tecnico per l'e-commerce in campo assicurativo

Marketing aziendale

Corso sulle strategie di vendita

Marketing aziendale

Tecniche di vendita

Marketing territoriale

Corso sul marketing territoriale

Marketing territoriale

Corso sul marketing territoriale

Packaging

Corso sulle tecniche di confezionamento

Servizi e disservizi: fidelizzazione del cliente

Corso avanzato di customer care satisfaction

Strategie avanzate per la fidelizzazione della clientela

Corso avanzato di customer care satisfaction

Tecniche di allestimento visual merchandising

Corso sulle tecniche di allestimento visual merchandising

Tecniche di allestimento visual merchandising

Corso sulle tecniche di allestimento visual merchandising

Tecniche di allestimento visual merchandising

Corso sulle tecniche di allestimento visual merchandising

Tecniche di vendita

Corso di aggiornamento sulle strategie di vendita

Tecniche di vendita

Corso sulle strategie di vendita

Tecniche di vendita

Corso sulle strategie di vendita

Tecniche di vendita

Corso sulle strategie di vendita

Vetrinistica e visual merchandising

Corso sulle tecniche di allestimento della vetrina

Catalogo Security

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Corsi per Addetti ai servizi di controllo (ex Buttafuori), che consentono di ottenere l’abilitazione alla funzione, attraverso l’iscrizione all’albo prefettizio.

Aggiornamento Guardie Particolari Giurate

Corso di aggiornamento su capacità e competenze legate al ruolo professionale

Area giuridica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Area psicologico-sociale

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Area Tecnica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Attività investigative e sicurezza privata

Corso sulle attività investigative e sulla sicurezza privata

La formazione degli steward

Corso per la formazione degli steward

Prevenzione incendi – Area Tecnica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Primo soccorso – Area tecnica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Rischi dell’uso e abuso di sostanze stupefacenti, l’Aids – Area Tecnica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Area tecnica

Formazione prevista dal DM 6/10/2009 per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Catalogo Sicurezza sul Lavoro

Addetto antincendio rischio basso

Formazione per addetti antincendio in aziende a rischio basso in base all'art. 37 c.9 Dlgs 81/08 e all. IX D.M. 10/03/1998

Addetto antincendio rischio elevato

Formazione per addetti antincendio in azienda a rischio elevato in base all'art. 37 c.9 Dlgs 81/08 e all. IX D.M. 10/03/1998

Addetto antincendio rischio medio

Formazione per addetti antincendio in azienda a rischio medio in base all'art. 37 c.9 Dlgs 81/08 e all. IX D.M. 10/03/1998

Addetto di Primo Soccorso per le aziende dei Gruppi B e C

Formazione per addetti di aziende dei gruppi B e C ai sensi del D.M. 388/03 del 15/07/2003 e secondo i contenuti previsti dallo stesso Decreto

Addetto di Primo soccorso per le aziende del gruppo A

Corso della durta di 16 ore per aziende del gruppo A ai sensi del D.M. n. 338 del 15/07/2003 e secondo i contenuti previsti dallo stesso Decreto

Aggiornamento Addetto antincendio rischio elevato

Corso per l'aggiornamento periodico obbligatorio stabilito dall'art. 37 comma 9 del D. Lgs. 81/08

Aggiornamento Addetto antincendio rischio medio

Corso per l'aggiornamento periodico obbligatorio stabilito dall'art. 37 comma 9 del D. Lgs. 81/08

Aggiornamento addetto primo soccorso per le aziende del gruppo A

Corso di aggiornamento formulato per i lavoratori delle aziende del gruppo A, ai sensi del D.M. n. 338 del 15/07/2003 e secondo i contenuti previsti dallo stesso Decreto.

Aggiornamento addetto primo soccorso per le aziende del gruppo B e C

Aggiornamento triennale per addetti di aziende del gruppo B e C ai sensi del D.M. 388/03 del 15/07/2003 e secondo i contenuti previsti dallo stesso Decreto

Aggiornamento RLS

Formazione annuale per l'aggiornamento del RLS in base all'art. 37 c.11 e 12 Dlgs 81/08

Aggiornamento RLS

Formazione annuale per l'aggiornamento del RLS in base all'art. 37 c.11 e 12 Dlgs 81/08

Corso RSPP per datori di lavoro Rischio Basso

Corso di formazione per responsabili del servizio prevenzione e protezione in aziende a basso rischio, ai sensi dell'art. 34 Dlgs 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011

Formazione del preposto

Corso per preposti ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, del D.Lgs 81/2008 e successive integrazioni

La Sicurezza D.Lgs 81/08 – Alto Rischio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

La Sicurezza D.Lgs 81/08 – Medio Rischio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

La Sicurezza D.Lgs 81/08 – Rischio Basso

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

La Sicurezza D.Lgs 81/08 Generale

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Movimentazione manuale dei carichi

Corso teorico-pratico sulle tecniche atte alla movimentazione manuale dei carichi in sicurezza

Procedure e protocolli per la gestione del rischio biologico e chimico

Formazione sul controllo del rischio biologico e del rischio chimico, come indicato dal Decreto Legislativo 81/08

Sicurezza Generale

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza generale rivolta a tutte le categorie di lavoratori

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza nell’ambiente di lavoro rischio specifico alto

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza nell’ambiente di lavoro rischio specifico basso

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza nell’ambiente di lavoro rischio specifico medio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza Specifica Alto Rischio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza Specifica Basso Rischio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sicurezza Specifica Medio Rischio

corso di formazione per i lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del DLgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12

Sistema di autocontrollo HACCP

Corso sul sistema di autocontrollo HACCP

Stress lavoro correlato

Corso sulla valutazione e prevenzione del fenomeno stress lavoro correlato in base a quanto previsto dagli art. 36 e 37 Dlgs 81/2008

Catalogo Socio-sanitario

Animazione motoria per anziani

Corso sulle tecniche di animazione motoria per migliorare il benessere psicofisico del soggetto anziano

Arteterapia in ambito socio sanitario (arte-musica-danza)

Corso sulla tecnica dell'arteterapia come mezzo terapeutico e riabilitativo

Attività fisica e prevenzione dei processi di invecchiamento

Corsi sulla pratica dell'attività fisica per prevenire l'invecchiamento

Codice etico e concetto di responsabilità nei servizi alla persona

Aggiornamento professionale in campo socio-assistenziale

Colori, Cromoterapia, Emozioni e Benessere

Corso sulla relazione tra psiche e colori favorendo il benessere della persona

Cromopuntura secondo Peter Mandel

Corso sulla tecnica della Cromopuntura

Il benessere psicofisico

Corso sul benessere psicofisico

Il benessere psicofisico

Corso sul benessere psicofisico

Il benessere psicofisico

Corso sul benessere psicofisico

Il Consenso informato

Corso finalizzato alla presentazione della normativa in materia del trattamento dei dati personali in ambito sanitario previsti dal Nuovo Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003)

Il disturbo psichiatrico: approccio e assistenza in struttura residenziale

Corso sull'approccio ed assistenza di pazienti affetti da disturbi psichiatrici

IMPIANTO PICC E MIDLINE – INDICAZIONE E GESTIONE DEI CATETERI VENOSI CENTRALI

Il corso mira a far acquisire ai partecipanti tutte le conoscenze tecnico-pratiche riguardanti i cateteri venosi centrali ed in particolar modo i PICC (Peripherally Inserted Central Catheters) e i Midline. Essi sono accessi venosi a medio-lungo termine destinati ad un utilizzo sia continuo che discontinuo, sia intra- che extra-ospedaliero, fortemente raccomandati dalle linee guida CDC di Atlanta quando la durata della terapia endovenosa sarà con probabilità più lunga di 6 giorni. Per questo l’aggiornamento del personale coinvolto, sia medico (con riferimento all’area interdisciplinare) che infermieristico, è altamente formativo con ampio spazio lasciato alle dimostrazioni tecniche da parte del docente e soprattutto alle esercitazioni pratiche dei partecipanti su manichino interattivo e su simulatore umano avvalendosi dell’ecografo

L’integrazione dei ruoli: Infermiere OSS

Corso di Aggiornamento professionale

La Gestione del paziente affetto da Alzheimer

Corso per la gestione del paziente affetto da Alzheimer

La Gestione del paziente affetto da Alzheimer

Corso per la gestione del paziente affetto da Alzheimer

La gestione del paziente affetto da Parkinson

Corso sulla gestione del paziente affetto da Parkinson

La Privacy in ambito socio sanitario

Corso sulla Privacy in ambito sanitario

La progettazione degli interventi assistenziali per anziani con demenza grave

Aggiornamento professionale in campo socio-assistenziale

La progettazione degli interventi assistenziali per anziani non autosufficienti

Aggiornamento professionale in campo socio-assistenziale

Le buone pratiche di contenzione

Corso sulle buone pratiche di contenzione

Prevenzione del burn-out nelle professioni d’aiuto

Corso sulla prevenzione del disagio e lo sviluppo del benessere nelle relazioni di aiuto

Prevenzione delle cadute

Corso teorico-pratico sulla prevenzione delle cadute

Prevenzione delle infezioni

Corso teorico-pratico sulla prevenzione delle  infezioni in ambito socio-sanitario e ospedaliero

Progettazione degli interventi e strategie assistenziali (anziani non autosufficienti)

Aggiornamento professionale in campo socio-assistenziale

Progettazione degli interventi e strategie assistenziali (demenza grave)

Aggiornamento professionale in campo socio-assistenziale

Responsabilità giuridica e obblighi deontologici

Corso sulla responsabilità giuridica e obblighi deontologici delle professioni sanitarie

Tecniche di Clowneria

Corso sulle tecniche di Clown Therapy

Trattamento e gestione delle piaghe da decubito

Corso teorico-pratico per il trattamento delle piaghe da decupito

Catalogo Tecnologie di produzione

Accoglienza alberghiera

Corso di aggiornamento sulle tecniche di accoglienza alla clientela

Analisi pre e post tintura capi firmati

Corso sulle tecniche di analisi pre e post tintura dei tessuti

Animatore sociale

Corso per il conseguimento della qualifica che consente di operare nell'ambito dei servizi socio-educativo-culturali

Dietetica e merceologia degli alimenti

Corso per apprendisti sulla dietetica e merceologia degli alimenti

Dietetica e merceologia degli alimenti

Corso per apprendisti sulla dietetica e merceologia degli alimenti

Gestione e manutenzione delle attrezzature

Corso per apprendisti sulla gestione e manutenzione delle attrezzature

Gestione e manutenzione delle attrezzature

Corso per apprendisti sulla gestione e manutenzione delle attrezzature

I Bisogni Educativi Speciali

Saranno descritti i Bisogni Educativi Speciali e gli strumenti di progettazione per una didattica personalizzata in base alle singole esigenze dell’allievo

Il disagio scolastico: sostegno nella costruzione dell’identità

Il corso è stato progettato pensando alla scuola come luogo di promozione del benessere individuale e sociale dei ragazzi. I partecipanti saranno guidati a comprendere i segnali di disagio scolastico quale stato emotivo non correlato significativamente a disturbi di tipo psicopatologico, linguistico o cognitivo ma come sintomo di disadattamento, e a sviluppare strategie per la prevenzione del disagio, dell’abbandono scolastico e della devianza.

Innovazione di processo: best practice nei processi produttivi

Corso avanzato sull'innovazione dei processi produttivi aziendali

L’arte dell’aperitivo

Corso di aggiornamento professionalizzante

Le principali prove di laboratorio

Corso sui materiali polimerici e le prove Fisiche-Meccaniche-Analitiche

Montaggi meccanici

Corso sui fondamenti tecnici dell'assemblaggio di componenti meccanici

Oleodinamica avanzata

Corso avanzato sui sistemi oleodinamici

Oleodinamica base

Corso sui fondamenti teorici e tecnici dei sistemi oleodinamici

Organizzazione cucina e servizio di sala

Corso di aggiornamento teorico-pratico sull'organizzazione della cucina e del servizio di sala

Organizzazione e tecniche di cucina

Corso teorico-pratico di tecniche di cucina

Organizzazione eventi e convegni

Aggiornamento sulle tecniche di organizzazione e allestimento di eventi e convegni all'interno di strutture ricettive e alberghiere

Sviluppo di abilità di animazione

Corso sullo sviluppo di abilità di animazione

Sviluppo di abilità di animazione

Corso sullo sviluppo di abilità di animazione

Sviluppo prodotti – innovazione di processo

Aggiornamento dei prodotti e dei processi produttivi

Tecniche di igienizzazione e sanificazione di strumenti e spazi

Corso sulle tecniche di igienizzazione e sanificazione di strumenti e spazi

Tecniche di igienizzazione e sanificazione di strumenti e spazi

Corso sulle tecniche di igienizzazione e sanificazione di strumenti e spazi

Tecnico addestratore di cavalli

360 LIFE FORMAZIONE in collaborazione con FISE REGIONE VENETO E ANTAC Associazione Nazionale Tecnici Addestratori Cavalli organizza il corso per Tecnico Addestratore di Cavalli.

Tecnico della gestione dei servizi

Corso sulle tecniche utili a gestire e coordinare i servizi di competenza.