Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati

Catalogo Amministrazione e Controllo

Aggiornamento procedure qualità

Corso sull'aggiornamento sulle procedure della qualità

Autovalutazione ed eterovalutazione del personale

Il processo valutativo come strumento di miglioramento continuo della qualità del servizio

Budget e controllo di gestione per le PMI

Dalla lettura e previsione delle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività aziendale.

Contrattualistica

Nozioni di contrattualistica per settore di riferimento

Contrattualistica aziendale

Nozioni di contrattualistica aziendale per settore di riferimento

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di project management

Controllo di gestione

Corso avanzato sulle tecniche di monitoraggio di gestione

Controllo qualità

Corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione aziendale

Coordinamento e dirigenza: funzioni e competenze

Corso sulle funzioni e competenze del coordinamento fra le singole risorse professionali che la compongono

Costing dei servizi

Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi e valutazione dei costi aziendali

Dalla progettazione alla valutazione di eventi formativi: metodi e strumenti

Corso sulle metodologie di progettazione e valutazione di eventi formativi.

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Definizione e analisi della qualità percepita

Implementazione e gestione del sistema di qualità aziendale

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

Gestione delle risorse (strumentali, umane ed economiche-finanziarie)

Corso sulla gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Il controllo di gestione nelle imprese alberghiere

Dalla lettura dell’impresa Alberghiera nelle variabili patrimoniali, economiche e finanziarie, alle metodologie per controllare e migliorare la redditività.

Il Decreto Legge Antifrode

Corso di aggiornamento legislativo sul Decreto Antifrode

La gestione del magazzino

Corso di aggiornamento sulla gestione informatizzata del magazzino

La qualità nei servizi socio assistenziali

Corso di approfondimento sulla qualità nei servizi socio assistenziali

Miglioramento organizzativo dei servizi di assistenza

Corso sul miglioramento dei processi di gestione dei servizi di assistenza.

Organizzazione e programmazione della produzione

Corso sulle tecniche di programmazione del sistema di produzione

Organizzazione ed Economia delle Aziende di servizi socio – sanitari

Corso sull'organizzazione e sull'economia delle Aziende di servizi socio sanitari.

Pianificazione strategica ed operativa del servizio

Corso sulla pianificazione strategica ed operativa del servizio in azienda

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di contabilità generale e adempimenti

Corso sui principi di contabilità generale e adempimenti

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Principi di organizzazione aziendale

Corso sull'organizzazione aziendale

Procedure e protocolli operativi

Corso sulle procedure dei protocolli operativi aziendali

Produttività e flessibilità

Aumentare l'efficacia e ridurre i costi di produzione

Pubblici esercizi: Gestione, controllo e miglioramento della redditività

Dalla lettura e comprensione delle principali variabili aziendali (patrimoniali, economiche e finanziarie), alle metodologie per migliorare la redditività.

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità del servizio

Corso sulla qualità del servizio

Qualità e monitoraggio di gestione

Procedure e modelli operativi per il monitoraggio dei processi aziendali

Ramo Danni

Corso di aggiornamento tecnico-professionale

Rilevazione e analisi dei fabbisogni formativi: metodi e strumenti

Corso sulle tecniche e metodologie di rilevazione del fabbisogno formativo.

Strategie di produzione: prevedere, obiettivi, risultati e misurarli nel tempo

Corso sulla pianificazione strategica ed economico finanziaria dei processi produttivi

Strumenti di business intelligence

Migliorare l'efficienza in azienda attraverso gli strumenti di business intellligence

Tecniche di budgeting e reporting

Corso di aggiornamento sui sistemi informativi per il monitoraggio di gestione

Tecniche e prassi assicurative

corso di aggiornamento per il settore assicurativo

Tecniche e strumenti di direzone

Corso sulle tecniche e strumenti di direzione al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati