skip to Main Content

TEAM BUILDING

Costruire un team di lavoro con alte performance . Il lavoro per obiettivi. Strumenti di monitoraggio e valutazione. Il ruolo del team leader. La leadership assertiva. La motivazione dei collaboratori e l'incidenza sulla prestazione professionale e sull'appartenenza aziendale. Il processo…

Read more

LA GESTIONE DEL LUTTO

Il lutto: inquadramento teorico, definizioni, falsi miti. Le principali prospettive psicologiche e le loro implicazioni nella pratica professionale. I diversi tipi e stili di lutto. Le principali fasi del processo del lutto, il ciclo di vita. Le molteplici espressioni del…

Read more

TECNICHE DI PROBLEM SOLVING

La definizione delle priorità Lo scopo (dal problema all’obiettivo) La fase di semplificazione della situazione (scomposizione di situazione complesse in situazioni più facilmente maneggevoli) La fase di individuazione della causa “vera” (analisi del problema reale) Coinvolgere gli altri Individuazione delle…

Read more

INFORMATICA DI BASE E SERVIZI INTERNET

L'uso corretto di un Personal Computer; Il sistema operativo Windows: funzioni principali e funzioni avanzate; Il foglio elettronico Excel: funzioni matematiche, finanziarie, statistiche e grafiche; Word :funzioni principali e funzioni avanzate; Concetti di base di connettività; e reti; Accesso e…

Read more

TEAM WORK

Concetto di gruppo, gruppo di lavoro e lavoro di gruppo (differenze, emozioni, obiettivi); ruoli, compiti e funzioni (abilità, capacità, attese); tempo e uso del tempo (priorità, imprevisti, routine); comportamento e atteggiamento (differenze e confusioni); sviluppo di abilità in gruppo e…

Read more

UTILIZZARE WORDPRESS PER GESTIRE UN SITO

Differenza tra WordPress.org e WordPress.com, qual è meglio usare, quando e perché; Cosa sono Post, Pagine, Media, Immagini in evidenza, Utenti, Menu, Categorie, Tag; Differenza tra contenuti e loro rappresentazione. Come individuare il tema grafico giusto per il proprio sito;…

Read more

ORIENTAMENTO AL CLIENTE

La comunicazione al servizio del Cliente. Consapevolezza dei livelli comunicativi: verbale, para-verbale e non-verbale. L’intelligenza emotiva nella relazione con gli altri. La gestione delle emozioni. Accoglienza e orientamento al cliente. Ascolto attivo e partecipato. La gestione del cliente difficile. La…

Read more
Back To Top