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ORIENTAMENTO AL CLIENTE

La comunicazione al servizio del Cliente. Consapevolezza dei livelli comunicativi: verbale, para-verbale e non-verbale. L’intelligenza emotiva nella relazione con gli altri. La gestione delle emozioni. Accoglienza e orientamento al cliente. Ascolto attivo e partecipato. La gestione del cliente difficile. La…

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UTILIZZO DEL GESTIONALE INTERNO NEL SETTORE ALBERGHIERO

Prenotazioni (tramite planning o tramite maschera di diponibilità). Check-in e check-out. Gestione cassa e gestione conti multipli per camera. Gestione conti a sospeso e caparre (caparra confirmatoria; deposito cauzionale; voucher). Invio dei conti tramite posta elettronica o tramite funzionalità; Gestione…

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LA DELEGA EFFICACE

Gli obiettivi della delega efficace Le caratteristiche della delega efficace La matrice della delega efficace La delega di responsabilità Verifica della delega Convinzioni limitanti e nuove convinzioni per la delega efficace

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LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E DELLA LEADERSHIP

Stili di Leadership; gestione delle relazioni gerarchiche; compiti mansioni ruoli e posizioni aziendali in relazione agli obiettivi considerati; percezione del clima organizzativo e del potere condiviso e/o subito; valutazione dei livelli avvertiti di stima, autostima e motivazione personale; strategie di…

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TECNICHE DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Le fasi della selezione; Analisi dei bisogni del cliente; Job Analysis e Job Description; Come scrivere un corretto annuncio di lavoro; I canali di recruitment; Come leggere un curriculum; Lo screening delle candidature. Tecniche e Metodi per una corretta procedura;…

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PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE

Tecniche di comunicazione. Il linguaggio verbale e non verbale. Il processo di presa in carico del cliente. La fase di accoglienza. Il colloquio. La raccolta delle informazioni e la condivisione nel team di lavoro. Il piano di monitoraggio. La qualità…

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LEADERSHIP

Stili di Leadership; gestione delle relazioni gerarchiche; compiti mansioni ruoli e posizioni aziendali in relazione agli obiettivi considerati; percezione del clima organizzativo e del potere condiviso e/o subito; valutazione dei livelli avvertiti di stima, autostima e motivazione personale; strategie di…

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CONOSCERE IL CLIENTE: METODO DISC

Il modello DISC: caratteristiche, storia (1 h); Come può essere applicato il metodo DISC alla relazione con il cliente (4 h); Costruire relazioni di valore (30 minuti); I 4 colori della personalità e relativi modelli di acquisto (1 h); Gestione…

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